Home Chi siamo
Chi siamo PDF Stampa E-mail
Disclaimer

Questo paese, dove sono nato, ho creduto per molto tempo che fosse tutto il mondo. Adesso che il mondo l'ho visto davvero e so che è fatto di tanti piccoli paesi, non so se da ragazzo mi sbagliavo poi di molto. Cesare Pavese


Oliver, la mascotte di Piemondo, da il benvenuto in Piemonte a tutti!!!

Oliver, il golden retriever di Pemondo, a due mesi

...Chi siamo???

Siamo "lo staff di Piemondo".
Siamo un gruppo di amiconi legato da un affetto ormai più che ventennale!!
Questo può essere poco ma... è sicuro!!
E quando un giorno (parecchio tempo fa...!!!) qualcuno di noi ha detto "Facciamo un sito?!?!?" ci poteva sembrare un’idea un po’ azzardata presi come siamo tra impegni di lavoro e studio.
" Già... un sito ma... su che cosa???"
La risposta è stata unanime e spontanea... " parliamo di noi, della nostra terra a chi non la conosce e... al tempo stesso offriamo la possibilità a chi "sa già" di approfondire la sua conoscenza sfruttando le nostre piccole esperienze".
Qualcuno ribatteva " Certo che è un grosso lavoro, forse un po’ troppo... non ci riusciremo mai!!! " E ancora una volta, quello che dicevano i nostri nonni si è avverato!! " ...basta volerlo!!!"
Cosi, tra discussioni e battibecchi, tutto ha preso piede in un batter d’occhio, forse anche solo per il piacere di lavorare insieme per un progetto tutto nostro, per il piacere di scoprire cose nuove ed interessanti, di vedere giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, il "nostro" sito crescere ed arricchirsi!.
Proprio come una vecchia (e... noiosa?) ricerca dei tanto cari anni di scuola, quando la maestra, ignorando la nostra pazza voglia di giocare, ci assegnava ricerche e compiti da passarci interi pomeriggi! Ebbene sì, se allora lo si faceva contro voglia, adesso, ormai quarantenni, ci siamo ritrovati a passare le serate sui libri, al computer, a trascrivere le notizie e a pubblicarle su un sito tutto nostro!!!!
Ti sembra una follia???
Beh, sotto certi punti di vista può esserlo, ma ti assicuriamo che è stato divertente e poi, pensandoci bene, neanche troppo noioso!!! Ma la cosa più bella è che questo nostro progetto non è ancora terminato e che... volendo, non lo sarà mai!! Perchè è un progetto sempre in espansione e in aggiornamento!
In poche parole, ci siamo garantiti il futuro... ci piace scherzare pensando che, da vecchietti, quando non sapremo più come far passare il tempo, ci ritroveremo con il nostro computer sulle ginocchia, di fronte al caminetto scoppiettante ad aggiornare le manifestazioni future... a trascrivere l’ultima curiosa ricetta o... ad annotare quel ristorantino tanto particolare e poco costoso!!!!
Ma adesso basta con le chiacchiere, hai capito chi siamo??
Siamo un gruppo di amici... orgogliosi del lavoro svolto!!

Il nostro PIEMONDO HA COMPIUTO 18ANNI!!!!!


Un caro saluto dallo staff di Piemondo



Piemondo è curato da ALEPTA S.r.l. - Via Urbano Rattazzi 88, 15024 Masio (Al), Tel  e fax 0131.799214

Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Dicembre 2017 17:43