Home Sport invernali Lo sport in Valsesia
Lo sport in Valsesia PDF Stampa E-mail
Sci


Le stazioni sciistiche valsesiane, immerse nei paesaggi incontaminati della seconda cima d'Europa, il massiccio del Monte Rosa, offrono agli sciatori l'opportunità di scegliere gradevoli percorsi per tutte le esigenze: dai facili pendii adatti a tutta la famiglia, dell'Alpe di Mera fino ai tracciati a quattro stelle di Alagna per i più esigenti.
A chi ricerca le emozioni più suggestive, la funivia di Punta Indren che sale a quota 3260 m offre momenti di autentica libertà sulle nevi anche in piena estate.
Anelli di fondo, ben preparati per un totale di 22 Km si snodano in boschi suggestivi, quanto mai vari ed appaganti i tracciati per chi vuole raggiungere le vette del Monte Rosa con gli sci ai piedi o i ramponi da ghiaccio.
Tutte le espressioni degli sport d'acqua viva si danno appuntamento in Valsesia: canyoning, rafting, Kayak e Hydrospeed colorano di insolito la primavera e l'estate, quando ghiaccio e neve si sciolgono.
Consolidate scuole e centri guidano gli appassionati su 30 Km di rapide spumeggianti.
Numerose le occasioni per praticare sport: palestre di roccia, arrampicate o semplici escursioni estive nell'aria frizzante, pesca, equitazione o golf all'Alpe di Mera, percorsi in mountain bike, helibike, trial sono offerti al turista che visita questa vallata.

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Gennaio 2011 09:57
 

Scorci del Piemonte

muccanutricevit2.jpg

Chi c'è on line

 104 visitatori online