Home Tempo libero Manifestazioni
Manifestazioni


Comune di Dogliani ANTICA FIERA DELLA CILIEGIA PDF Stampa E-mail
Manifestazioni

"Manufatti d'autore" e Fiera Commerciale - Domenica, 28 Maggio 2017

Domenica 28 Maggio, si svolgerà a Dogliani uno degli appuntamenti più prestigiosi e attesi tra le rassegne ospitate sul territorio in questo periodo: si tratta dell’Antica Fiera della Ciliegia, 6^ edizione regionale della manifestazione fieristica, di tradizione centenaria, nata con lo scopo di celebrare la primavera e il suo frutto più colorato e gustoso: la Ciliegia.
La manifestazione, organizzata dall’Ufficio Commercio del Comune di Dogliani, in collaborazione con la Confartigianato Associazione Artigiani della Provincia di Cuneo ufficio di zona di Dogliani, tende ad identificarsi sempre più, in un territorio che ha scelto di crescere riscoprendo la propria storia e le proprie tradizioni, ma, allo stesso tempo, si rinnova di pari passo con la città, dando slancio a nuove iniziative, volte a soddisfare la curiosità dei visitatori, che nelle trascorse edizioni hanno risposto con un interesse sempre maggiore grazie anche al parterre degli espositori sempre più ampio e proveniente non solo dal territorio piemontese.
Come per le passate edizioni, la Fiera si dislocherà tra Dogliani Castello e Dogliani Borgo.
La parte alta del paese, il borgo di Castello, luogo dall’antica struttura a ricetto medioevale, con lo splendido belvedere,

Leggi tutto...
 
Notti bianche nei beni del FAI in Piemonte SERE FAI D’ESTATE PDF Stampa E-mail
Manifestazioni

Aperture straordinarie, concerti e aperitivi dal tramonto a mezzanotte per la grande festa dei beni della Fondazione  sabato 10, 17 giugno e 1° luglio al Castello e Parco di Masino, Caravino (TO), sabato 10, venerdì 16 e sabato 17, venerdì 23 e sabato 24, venerdì 30 giugno e sabato 1° luglio al Castello della Manta (CN)

Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?
William Shakespeare, “Romeo e Giulietta”


Anche nel 2017 il FAI – Fondo Ambiente Italiano organizza le Sere FAI d’Estate, la grande festa dei beni della Fondazione, che quest’anno, per la seconda edizione, coinvolge 16 proprietà aperte straordinariamente in notturna. Oltre 60 gli appuntamenti in calendario, che si svolgeranno dal 9 giugno al 2 luglio e che consentiranno ai visitatori di scoprire i luoghi d’arte e natura del FAI in via eccezionale dal tramonto a mezzanotte. Tra questi, il Castello e Parco di Masino a Caravino (TO), che ospiterà la manifestazione sabato 10, 17 giugno e 1° luglio, e il Castello della Manta (CN), dove le notti bianche saranno sabato 10, venerdì 16 e sabato 17, venerdì 23 e sabato 24, venerdì 30 giugno e sabato 1° luglio.
Novità di questa edizione sono i concerti e le performance musicali a cura degli studenti di 11 conservatori italiani, possibili grazie alla coordinazione artistica del maestro Pasquale De Rosa.

Il Castello e Parco di Masino apre per un percorso libero all’interno e all’esterno del bene, fino al labirinto,

Leggi tutto...
 
DONNE E MADONNE NEI SACRI MONTI PDF Stampa E-mail
Manifestazioni

Orta, Cappella Nuova al Sacro Monte, 25 marzo - 4 giugno

Per iniziativa dell’Ente di Gestione Sacri Monti del Piemonte, giunge al Sacro Monte d’Orta la mostra fotografica “Donne e Madonne nei Sacri Monti” realizzata con fotografie dell’artista Pier Ilario Benedetto. Si potrà ammirare nella sala espositiva della Cappella Nuova, da sabato 25 marzo a domenica 4 giugno.
“Donne e Madonne” perché l’indagine di Pier Ilario Benedetto è focalizzata sulla rappresentazione della figura femminile,

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Marzo 2017 15:37
Leggi tutto...
 
NOVITA' - MANIFESTAZIONI 2017 PDF Stampa E-mail
Manifestazioni

Novità:

sono on line le manifestazioni che si terranno in Piemonte nel 2017: fiere, mostre mercato, sagre e tanto altro

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Febbraio 2017 10:46
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2